Cerca
Close this search box.

Improta: “Gioco del Milan può favorirci. Inler? Fischi ingiusti”

Il Baronetto di Posillipo Gianni Improta, ex stella azzurra e ad oggi apprezzato opinionista, interviene a Marte Sport Live per analizzare la prossima gara del Napoli, a suo parere il momento giusto per rialzarsi dopo un periodo un pò così. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it: “Domenica potrebbe essere la gara giusta per ripartire, la gara della svolta. Tatticamente sarà interessante assistere alle beneamate ripartenze azzurre: il Milan è obbligato a fare la gara, cosa che spesso ha finito col favorire gli azzurri. Tante critiche sono piovute su tutto l’ambiente, e stanno pagando un pò tutti: ma se analizziamo il cammino azzurro partita dopo partita, notiamo che è vero che mancano molti punti per sviste arbitrali. La difesa a tre? Prendo spunto per dire che contro il Cesena il Napoli ha fatto le miglior cose quando si è passati a quattro, è vero che nel primo caso si ha un uomo in più dietro, ma è anche vero che tirando la coperta, si lascia scoperto il settore avanzato. Credo che a seconda dell’avversario che si affronta si possa cambiare modulo e difesa, ci sono le qualità per farlo. Con il Milan credo che la difesa a 3 sia l’ideale, ci concederanno ripartenze, ma attaccheranno e va bene avere un uomo in più dietro. Inler? I fischi non fanno bene, spero che contro il Milan possa giocare perchè in queste occasioni si esalta.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.