Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Milan a intermittenza, ma non mancano le certezze

Tutto quello che c'è da sapere sul Milan, prossimo avversario del Napoli, nella settima giornata di campionato. Pochi dubbi per Mihajlovic

Ancora una prova importante, un’altra prova del nove per mister Sarri e il suo Napoli che sbarcano a San Siro dopo la convincente prova di Varsavia contro il Legia. Il Napoli ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi alle parti alte della classifica dopo l’inizio tra alti e bassi, ma soprattutto ha bisogno di trovare la continuità che fino ad ora è mancata (basti pensare allo 0-0 contro il Carpi) per accendere definitivamente un ambiente che vuole i risultati. Il Napoli è in forma e dall’altra parte c’è un Milan che ha gli stessi punti della Sarri-band, ma problemi ben più gravi. Tante individualità eccelse per il diavolo, da Bacca a Luiz Adriano, passando per Balotelli e Bertolacci, ma fino ad ora i rossoneri danno la sensazione di essere poco squadra, manca il gioco di squadra e il modulo, il 4-3-1-2 di Mihajlovic non si spesa alla perfezione con le caratteristiche dei centrocampisti.

MIHAJLOVIC, LUCI ED OMBRE – Il Milan, fino ad ora, non conosce mezze misure: Mihajlovic ha vinto tre partite (contro Udinese, Palermo ed Empoli) e ne ha perse altrettante, soprattutto il derby contro il Milan. Come si diceva pocanzi, i rossoneri sono poco squadra, si affidano molto alle grandi qualità degli uomini d’attacco (in pochi possono contare su tre attaccanti come Bacca, Luiz Adriano e Balotelli) e in difesa soffrono di amnesie che possono compromettere l’economia del match. Udinese-Milan è l’esempio perfetto: i rossoneri hanno vinto 2-3 segnando tre gol nel primo tempo, ma prendendone due nel secondo, rischiando quello che sarebbe stato un clamoroso pareggio. Tra gli uomini chiave ci sono sicuramente Bacca e Bonaventura, con l’ex atalantino in forma smagliante, mentre faticano ad entrare in condizione Romagnoli e Bertolacci, oltre a Luiz Adriano che si sta adattando al lavoro chiesto da Mihajlovic. Balotelli ha disputato un’ottima partita contro l’Udinese e si candida per il posto di Luiz Adriano, sarà sicuramente uno dei protagonisti stagionali. La piacevole sorpresa si chiama Davide Calabria, il terzino destro classe ’96 è diventato pedina importante nello scacchiere di Mihajlovic, al punto da diventare indispensabile.

PROBABILI FORMAZIONI – MILAN: Mihajlovic ha pochi dubbi di formazione. Squalificato Romagnoli, assenti Menez, Niang ed Abate, le scelte in difesa sono poche e a difendere la porta di Diego Lopez ci saranno De Sciglio, Zapata, Ely e uno tra Antonelli e Calabria. A centrocampo fuori Poli, De Jong e Honda, a comporre la linea dei tre ci saranno Kucka, Montolivo e Bertolacci, con Bonaventura a rifinire alle spalle del duo Bacca-Luiz Adriano. Parte dalla panchina Balotelli.

NAPOLI: Pochissimi i dubbi per Sarri, che cambierà moltissimi uomini rispetto alla trasferta europea di Varsavia. Tutti a disposizione del mister che ha un solo dubbio, dovuto alle condizioni fisiche di Reina, non al meglio. L’unico ballottaggio è tra il portiere spagnolo e Gabriel, in difesa ci sarà il ritorno di Hysaj ed Albiol con Koulibaly e Ghoulam, a centrocampo tornano Hamsik e Jorginho assieme ad Allan, mentre in attacco Insigne e Higuain rilevano Mertens e Gabbiadini con Callejon a destra.

L’ARBITRO – L’arbitro di Milan-Napoli sarà Nicola Rizzoli, architetto 43enne di Bologna, internazionale dal 2007, alla quindicesima stagione nella Can di A e B. Gli assistenti sono De Luca e Dobosz, il quarto uomo Schenone e gli addizionali di porta Gervasoni e Irrati.

A cura di Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.