Cerca
Close this search box.

In Sudamerica attesissima sfida tra Cavani e Falcao

L'Argentina di Messi sfiderà il Paraguay

La sfida dei bomber, nella settima giornata delle qualificazioni sudamericane per Brasile 2014, andrà in onda a Barranquilla: Falcao contro Cavani, la stella dell’Atletico Madrid contro quella del Napoli. «Falcao è uno in più – ha detto il Maestro Tabarez, ct dell’Uruguay – nessuna marcatura speciale. Non l’abbiamo fatto con Messi… Abbiamo un nostro modo di giocare e non lo sacrifichiamo per un avversario anche se Falcao sta attraversando un gran momento e per questo lo rispettiamo molto, perchè è un buon giocatore e le statistiche parlano a suo favore». Ci conta invece la Colombia, e tanto: «Dobbiamo approfittare del gran momento che sta passando – ha detto Dorlan Pabon, attaccante del Parma – tutto quello che tocca diventa gol, che Dio voglia succeda anche con l’Uruguay». In quello che potrebbe essere il festival del gol, mancherà però un grande protagonista, Luis Suarez, squalificato, autore fin qui di sei dei 14 gol realizzati dall’Uruguay.

MESSI… DECIDE – Higuain, poi Lavezzi e Di Maria con Messi alle loro spalle pronto a far saltare tutti i piani difensivi del Paraguay. La nuova Argentina offensiva però non è una versione del ct Sabella, ma è stata suggerita dalla Pulga stessa. «Dobbiamo obbligare gli avversari a che si disinteressino di Messi – ha detto Sabella – in maniera tale che possa poi apparire con più spazio». E così con l’intervento della stella del Barcellona anche fuori dal campo, l’Argentina (senza Aguero e Mascherano, squalificati, ma il Kun è anche infortunato) vuole approfittare in pieno del turno casalingo dopo aver recentemente segnato quattro gol in amichevole al Brasile (4-3) e tre alla Germania (3-1) mentre nell’unica partita disputata quest’anno per le qualificazioni al Mondiale 2014 ha rifilato un poker all’Ecuador. Vittima predestinata il Paraguay? In panchina debutterà il nuovo ct, l’uruguaiano Gerardo Pelusso chiamato a sostituire Francisco «Chiqui» Arce che fin qui era riuscito a raccogliere appena quattro punti. «Giocheremo contro l’Argentina e non contro il Messi Futbol Club – ha detto il neoct – andremo per vincere, come si fa sempre contro qualsiasi avversario e in qualsiasi campo». Ma per cercare il gran colpo Pelusso potrebbe puntare su Jonathan Fabbro, argentino appena naturalizzato paraguaiano, ora del Cerro Porteño, ma che in passato ha giocato nel Boca Jrs accanto a Tevez e Riquelme.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.