Incidenti a Nocera: quattro ultrà segnalati per i daspo

 Quattro tifosi segnalati per il «daspo» per gli incidenti in occasione del derby Nocerina-Juve Stabia. A finire nella rete dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera sono stati tre supporter rossoneri e uno stabiese per i quali è stato chiesto il divieto di assistere ad incontri di calcio. Quest’ultimo è stato identificato per gli incidenti accaduti prima della partita, mentre la tifoseria ospite stava raggiungendo lo stadio.
Alcuni nocerini hanno lanciato pietre contro i pullman e le auto dei sostenitori stabiesi che sono scesi in strada affrontando i tifosi rivali. Nel frattempo, i supporter ospiti che viaggiavano su un altro pullman, visto il parapiglia scatenatosi poco più avanti, sono scesi dal bus e hanno aggredito alcuni nocerini, ignari del tifo.
L’intervento delle forze dell’ordine ha riportato la calma. Un’altra piccola sassaiola si è scatenata nei pressi dello stadio e una pietra ha colpito un tifoso stabiese. Il trentanovenne ferito è stato soccorso nel vicino ospedale, medicato con tre punti di sutura al capo ma, all’improvviso, il giovane si è allontanato dicendo che doveva assistere alla partita. Subito dopo l’incontro, circa 200 tifosi nocerini si sono appostati lungo le strade confinanti con l’autostrada. Qui i carabinieri hanno identificato tre giovani che si apprestavano a tirare sassi, tra i quali, fatto insolito, c’era anche un giovane di Pagani, città dove è forte la rivalità calcistica con le due Nocera.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.