Incredibile Mourinho, monologo di 12 minuti: ”United negli ultimi 7 anni massimo ai quarti!”

''Il City ha una struttura solida''

“L’ultima Champions del Manchester risale al 2008, io ho ereditato questa situazione“. Massacrato dalla stampa inglese dopo l’eliminazione in Champions contro il Siviglia e deriso anche all’estero, Jose Mourinho si è difeso oggi nel corso di una conferenza in cui ha ricordato i risultati negativi della sua squadra in Europa negli ultimi anni: “Nel 2012 lo United è uscito ai gironi con Benfica, Basilea e Galati, nel 2013 agli ottavi e io ero sull’altra panchina (Real, ndr), nel 2014 ai quarti, nel 2015 fuori dall’Europa, nel 2016 fuori alla fase ai gironi. E nel 2017 ha vinto l’Europa League, con me. In sette anni, con quattro allenatori diversi, il miglior risultato è un quarto di finale: questa è l’eredità calcistica. C’è una ragione se Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Juventus arrivano sempre in fondo e qualche altra squadra arriva ogni tanto: la mia Inter, o il Monaco un anno fa. Dico ai tifosi che hanno il diritto alle loro opinioni e reazioni, ma c’è qualcosa che si chiama patrimonio del calcio. Rispetterò sempre i tifosi che sono delusi, quelli con cui parlo io sanno cos’è il patrimonio del calcio, cos’è un processo e quando arriva”.

E sul City che domina in campionato: “Negli ultimi sette campionati sono sempre arrivati nei primi quattro posti. Hanno una base: David Silva, Fernandinho, Otamendi, Aguero, Sterling e De Bruyne sono giocatori arrivati negli anni passati, non negli ultimi due anni. Questa è l’eredità calcistica. Guardiamo a chi abbiamo venduto noi nella scorsa estate: dove giocano oggi? Stanno ancora giocando?”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.