Azzurri in vacanza: Cannavaro in crociera coi tifosi

Inler ai Caraibi, Gargano in Slovacchia dal cognato Marek

Tempo di vacanze per gli azzurri. Smaltita la sbornia per la vittoria della Coppa Italia, molti calciatori programmano il meritato riposo. Molti, ma non tutti, dal momento che diversi sono i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali per gli Europei o per le qualificazioni ai Mondiali. De Sanctis e Maggio, ad esempio, sperano di rinviare le vacanze al 2 luglio, quando sarà conclusa la kermesse con l’Italia di Prandelli.
Vacanze invece già programmate per i sudamericani, tutti impegnati sino a metà giugno con i match validi per le qualificazioni a Brasile 2014. Cavani e Gargano finiranno di giocare il 10 giugno nel match col Perù: subito dopo il Mota raggiungerà il cognato Hamsik e la moglie Miska Hamsikova in Slovacchia (dove la signora Gargano si trova con i due figli in questo momento) per un breve soggiorno prima di tornare in Uruguay per far conoscere l’ultimo arrivato, Thiago, a tutti i parenti uruguagi.
Lo stesso dicasi per Hamsik, che sarà libero dal 1° giugno per godersi il piccolo Lucas, di 6 mesi, e il primogenito Christian con la compagna Martina in patria e poi probabilmente in qualche zona di mare. Cavani, invece, resterà in Uruguay in attesa di avere notizie sulla possibile convocazione per le Olimpiadi di Londra che partono il 27 luglio prossimo.
Vacanze al sole invece per Gokhan Inler: lo svizzero sfiderà con la sua Nazionale la Romania mercoledì prossimo prima di volare ai Caraibi, dove si rilasserà al caldo e con lunghi bagni a mare. Lo stesso dicasi per Dzemaili, che sta programmando con la fidanzata un viaggio ai tropici. La sua Colombia e poi forse gli Stati Uniti per Zuniga, impegnato con la sua Nazionale sino al 9 giugno (gara in Ecuador), Argentina per Lavezzi, Fernandez e Campagnaro. I tre saranno liberi di andare in vacanza dal 3 giugno: il Pocho ha un appuntamento nella sua città natale, Governador Galvez, per un incontro con i bambini della sua associazione, l’Ansur, prima di decidere dove trascorrere le vacanze. Campagnaro ha programmato innanzitutto un soggiorno di una settimana a casa dei suoi familiari, a Cordoba.
Vacanze in Cile per Edu Vargas, dove ha salutato i suoi compagni dell’Universidad in attesa di giocare il 2 giugno contro la Bolivia. Conta di tornare in Italia quanto prima Goran Pandev, che ha lasciato la sua casa di Posillipo e dal 30 è in ferie, in attesa di conoscere il suo futuro. Dossena, invece, resterà in Italia, visto che sua moglie Debora gli regalerà il primogenito entro fine giugno. Dubai o forse Miami le mete del capitano Paolo Cannavaro, che per ora si godrà il sole del Mediterraneo a bordo della «Msc Fantasia» per la prima «Crociera Azzurra», un evento organizzato dal secondo main sponsor del Napoli e che coinvolgerà anche Gianluca Grava, Totò Aronica e il giovane Massimiliano Ammendola. Con loro anche alcuni membri dello staff medico (il dottor Canonico e il massaggiatore Santaniello) e i tifosi privilegiati che hanno acquistato il biglietto. Partenza, alle 16, per una crociera di 7 giorni che toccherà Palermo (dove si aggregherà Aronica), Tunisi, Barcellona (dove il capitano saluterà tutti), Marsiglia e Genova.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.