Insigne e Maggio convocati da Prandelli per gli impegni della nazionale

Il ritorno di Thiago Motta, assente dall’Europeo del 2012, e la seconda chiamata per Manolo Gabbiadini, reduce dal secondo posto ai Campionati Europei con l’Under 21 e con una sola presenza alle spalle con la Nazionale maggiore in occasione dell’amichevole con l’Inghilterra dell’agosto 2012.
Sono queste le principali novità nelle convocazioni di Cesare Prandelli per le gare di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA che vedranno l’Italia affrontare il 6 settembre la Bulgaria a Palermo e il 10 settembre la Repubblica Ceca a Torino, due sfide decisive per ipotecare il pass per Brasile 2014 contro le due più dirette inseguitrici nel Gruppo B. Tra i convocati anche Montolivo, Osvaldo e Balotelli, squalificati per la gara con la Bulgaria, che raggiungeranno i compagni in ritiro entro mezzogiorno di mercoledì 4 settembre. Torna a vestire la maglia azzurra Abate, assente per infortunio nell’amichevole del 14 agosto con l’Argentina.
Domani gli Azzurri si raduneranno alle 12.30 a Coverciano e nel pomeriggio effettueranno il primo allenamento. Giovedì è in programma la partenza per Palermo, dove venerdì 6 allo stadio ‘Renzo Barbera’ (calcio d’inizio alle 20.45) l’Italia ospiterà la Bulgaria. Il giorno seguente la squadra raggiungerà Torino e nel pomeriggio sarà impegnata in una partita d’allenamento allo Stadio Olimpico. Martedì 10 settembre la Nazionale giocherà per la prima volta sul terreno di gioco dello ‘Juventus Stadium’ contro la Repubblica Ceca (calcio d’inizio alle 20.45).

L’elenco dei convocati
Portieri:
Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

Fonte: TMW

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.