Insigne e Mertens, velocità ed assist al servizio della squadra

Un tourbillon, una giostra, verticalizzazioni continue ed a sorpresa, questo vorrebbe creare Benitez per quanto riguarda l’attacco. Una punta avanzata ed alle sue spalle tre calciatori capaci di saltare l’uomo, fornire assist in continuazione, andare a concludere.
La speranza che resti Cavani è fortissima in Don Rafa. Il Matador sarebbe il terminale ideale del suo schema. Lo costringerebbe a minori rientri ed a stazionare quasi sempre nella metà campo avversaria. Alle sue spalle, una coppia a sinistra da far invidia a chiunque: il gioiello di casa, Insigne ed il neo arrivato Mertens, un trottolino tanto devastante quanto micidiale in zona gol; al centro, Hamsik, con Pandev a fungere da jolly; e sulla destra, oltre a Callejon, che il Real vorrebbe a tutti i costi trattenere, un altro elemento con le stesse qualità esplosive e magari capace di interpretare entrambe le fasi di gioco. Ovviamente si sta pensando anche ad un giovane che possa fungere da vice Cavani. E se il Matador dovesse partire, il Napoli con i soldi della clausola andrebbe a prendere un altro attaccante. Insomma, l’attacco di Benitez dovrà produrre una Piedigrotta ogni volta che la squadra riconquista palla e riparte. E per ogni ruolo dovrà esserci un sostituto altrettanto forte e motivato. Per la gestione, poi, ci pensa Don Rafa. Spazio per tutti e niente mugugni se si va in panchina.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione
F.G.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.