Cerca
Close this search box.

Insigne jr, Allegra e Nicolao tra i migliori contro il Portogallo

«Il mio sogno? Semplicemente giocare con Lorenzo». Un augurio o un dolce tarlo da vivere con l’incoscienza degli anni portati addosso senza troppa pressione. «Quella non mi dà fastidio, anzi mi galvanizza. Avere i tifosi dalla mia parte è davvero stupendo ed unico. E’ uno stimolo per fare meglio». Parole da veterano di Roberto Insigne quasi a nascondere le debolezze di un diciottenne sulla cresta dell’onda e coccolato da Aurelio De Laurentiis ( «lo ringrazio per le attenzioni» ) e un Napoli in trepidante attesa per una coppia promessa che da separati hanno entusiasmato in nazionali diverse. L’Under 19 di Alberigo Evani contro il Portogallo, davanti a tanti occhi curiosi di addetti ai lavori e rappresentanti della Federcalcio, ha avuto bisogno dell’ennesima invenzione (sfruttata da Gatto e parzialmente annullata dal pareggio di Lopez) di inizio stagione di un Insigne decisivo in una Primavera azzurra in testa alla classifica del raggruppamento C.  Nell’amichevole allo stadio Giraud di Torre Annunziata Insigne jr è stato impiegato solo nella seconda frazione. Gli altri due azzurri, Emanuele Allegra e Giuseppe Nicolao hanno giocato rispettivamente un tempo e settantacinque minuti. Fonda, quindi, su tre perni della compagine allenata da Saurini la nazionale di Evani che in due gare ha strappato una marea di consensi. I due esterni bassi sono tenuti in gran considerazione dal commissario tecnico e sono dei punti fermi del settore giovanile partenopeo in crescita esponenziale tanto da attirare le attenzioni di numerosi addetti ai lavori. Sarà un caso ma con il ritorno di Lorenzo e la contemporanea esplosione di Roberto il Napoli ha acquisito un notevole peso specifico tanto da incuriosire in maniera morbosa. Il resto lo hanno fatto loro. Giovani protagonisti con la voglia di emergere e di affermarsi nel club e nel panorama nazionale.

CAMPIONATO PRIMAVERA FERMO, SI RIPRENDE CON LA COPPA – Sarà un fine settimana di riposo per il Napoli Primavera. Gli azzurri torneranno in campo mercoledì per l’impegno di Coppa Italia a Crotone prima del quarto turno di campionato previsto in esterna contro il Pescara.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.