Cerca
Close this search box.

Insigne junior gioca a Cava con l’Under 19

Oggi in campo un’altra Italia, l’Under 19 allenata dall’ex rossonero Chicco Evani. E allo stadio Lamberti di Cava de’ Tirreni alle ore 15 (diretta su Rai Sport 1), nella prima di due amichevoli con il Portogallo (l’altra è fissata giovedì al Giraud di Torre Anunziata), ci sarà anche Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo e capitano della Primavera che anche grazie ai suoi gol è in testa alla classifica del campionato. Nella rosa dei ventiquattro calciatori convocati da Evani ci sono altri due azzurrini, i difensori Emanuele Allegra e Giuseppe Nicolao. L’attenzione nei confronti dei giocatori del Napoli non riguarda soltanto la nazionale vice campione d’Europa, nella quale sono presenti De Sanctis, Maggio e Insigne.
Sugli spalti di Cava de’ Tirreni ci saranno rappresentanti del Napoli e il responsabile del settore giovanile della Federcalcio, Arrigo Sacchi, che in mattinata parteciperà a un convegno. Sacchi segue molto da vicino l’attività delle nazionali giovanili. Ha scelto lui i tecnici dopo aver ricevuto il mandato dal presidente Abete nel 2010, quando la Federcalcio decise di rifondare il vivaio. Sacchi segue da vicino anche il lavoro dei club e infatti a fine settembre ha convocato un vertice con i responsabili di tutti i settori giovanili di serie A per fare il punto della situazione e studiare gli opportuni miglioramenti di quel settore che viene considerato fondamentale.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.