Insigne ospite di Oratorio Cup: «Vorrei segnare la storia azzurra»

Stritolato dall’affetto di oltre cento ragazzi, Lorenzo Insigne ha dimenticato in fretta la delusione del San Paolo. L’azzurro è stato ieri il testimonial della prima edizione della «Junior Tim Cup–Il Calcio negli Oratori». L’iniziativa, finanziata da parte delle multe comminate da società e calciatori e promossa dal Centro Sportivo Italiano e dalla Lega di serie A, è volta a promuovere i valori sportivi attraverso un torneo di calcio a 7 tra i team under 14 degli oratori delle 16 città italiane della A. Insigne è stato accolto dal tripudio dei giovanissimi dell’Istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti dei Colli Aminei. Decine le domande. «Io ho iniziato nella scuola calcio, dopo aver giocato sul terrazzo o in strada. Ricordo che non volevano farmi giocare perchè, essendo troppo piccolo, avevano paura che mi facessi male. Una volta in campo non mi hanno più cacciato».
E ancora: «Spero di fare parte a lungo della bellissima storia azzurra. Ogni volta che la indosso è un onore e una grande emozione. Non mi aspettavo di giocare così presto, soprattutto a questi livelli. Militare nel Napoli era un sogno per me e cerco di dare il massimo, sapendo che devo crescere ancora molto». Infine Insigne ha sorteggiato i due oratori che si sfideranno il 7 aprile al San Paolo, prima di Napoli-Genoa: si tratta dei «Sacri Cuori» di Castellammare e la «Parrocchia del Divino Maestro» di Pozzuoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.