Cerca
Close this search box.

Insigne, parla il ‘maestro’ Zeman: “Può fare pressing alto ma…”

Nel corso di un incontro A.I.A.C. a Lucca, Zdenek Zeman, per tutti il “boemo”, noto tecnico attualmente senza panchina, trova il tempo di raccontare qualche aneddoto della sua lunga, gloriosa ed a tratti controversa carriera. Con il Mondiale alle porte, era inevitabile finire a parlare di Lorenzo Insigne, suo ‘allievo’. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Insigne? Al Pescara lo utilizzavamo diversamente da quanto fa Benitez oggi. 80 metri di campo da coprire, per uno come lui, sono troppi. Invece che farlo scalare, preferivamo far scivolare il centrocampo e garantire copertura sulla sua fascia. Il ragazzo non è adatto a difendere, col fisico che ha; è però molto portato per il pressing alto, fase di gioco dove risulta essere davvero importante.” 

Fonte: supremoboemo.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.