Insigne: “Pronto per l’Europeo U21. Abbiamo una grande squadra”

Sono felice di stare qui, ho sempre detto che la Confederations è una grande competizione però per la mia crescita preferisco giocare l’Europeo Under 21. Siamo venuti qui per arrivare fino in fondo, è normale che la tensione cresca perchè è un appuntamento molto importante“. Parola di Lorenzo Insigne, una delle stelle della Nazionale di Devis Mangia che mercoledì contro l’Inghilterra inizierà la sua avventura nell’Europeo di categoria in Israele. Ieri il fantasista del Napoli ha interrotto in via precauzionale l’allenamento pomeridiano a causa di una lieve distorsione al ginocchio destro: “Sto un pò meglio – dice Insigne – domani ci darò dentro in allenamento, poi la scelta finale poi spetterà a Mangia. Questa mattina ho fatto terapie e lavoro in acqua, vedremo in questi giorni come va“.

VERRATTI E DESTRO 
– Insigne non è il solo tra gli azzurrini ad aver indossato la maglia della Nazionale maggiore, perchè ci sono anche Verratti e Destro, che con l’azzurro ‘verò sono anche già andati in gol. “Marco e Mattia ci daranno un contributo molto importante – assicura Insigne -, sono due giocatori fondamentali che hanno fatto esperienza nella Nazionale A. Per vincere l’Europeo però non c’è bisogno solo di un giocatore, ma di tutta la squadra”. Il primo ostacolo da superare sarà l’Inghilterra: “È una squadra molto fisica – dice il talento napoletano -, però ci sono tanti miei compagni come Sansone e Florenzi che possono scardinare la loro difesa. Spero di vedere tanta gente allo stadio e spero che ci seguiranno tanti tifosi in Italia davanti alla tv“.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.