Insigne: “Scudetto? Vinciamole tutte. Zeman? Ideale per mio fratello”

Insigne: “Scudetto? Vinciamole tutte. Zeman? Ideale per mio fratello”

Italia-Germania è sempre una partita piena di fascino e di grande interesse. La Spagna favorita per l’Europeo? Con gli iberici i miei compagni hanno giocato benissimo. La Spagna ha giocatori che stanno da due-tre anni ad alto livello, ma noi abbiamo un grande gruppo e ce la giocheremo in Israele“: è fiducioso l’attaccante della Nazionale Under 21 Lorenzo Insigne alla vigilia dell’amichevole con la Germania in programma domani pomeriggio nello stadio degli ulivi di Andria. Il giocatore è intervenuto oggi in conferenza stampa a Corato, dove la comitiva azzurra è in ritiro.

OBIETTIVI NAPOLI – Insigne si è anche soffermato a parlare della sua esperienza nel Napoli: “Parlare di scudetto? Siamo un ottimo gruppo. Dobbiamo vincere tutte le partite e speriamo di vincere alla fine qualcosa. Sabato noi andremo in campo con la Lazio conoscendo il risultato dei bianconeri e cercheremo in ogni caso per portare i tre punti a casa. Un vantaggio giocare conoscendo il risultato dei nostrI rivali? È lo stesso. Noi pensiamo solo alla nostra classifica“. Il bomberino poi ha riservato elogi al tecnico del Napoli: “Sono contento dello spazio che mi sta concedendo Mazzarri: davanti a me ci sono giocatori come Hamsik Pandev e Cavani dai quali ho tanto da imparare. Sono l’unico giovane sempre utilizzato dal tecnico: mi sta dando fiducia e spero di ripagarlo. Allenarmi con con giocatori che avevo visto in tv è un sogno. Da Cavani devo prendere la cattiveria sotto porta“.

SU ZEMAN – L’ultima battuta di Insigne è riservata a Zdenek Zeman, da cui è stato lanciato la scorsa stagione nel Pescara: “Mi dispiace che sia stato esonerato. Resta un grande allenatore. A Pescara ha trovato un gruppo di giovani che lo ha seguito in tutto e per tutto, cosa che non è successa a Roma. Se mio fratello Roberto avesse la possibilità di avere Zeman come allenatore, sarei molto felice…”

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

G.D.S.


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google