Cerca
Close this search box.

Integrity Tour, l’edizione 2019 riparte da Napoli

Il progetto intende rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio

Riprende con il Napoli l’Integrity Tour 2019, il progetto che intende rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e diffondere i veri valori dello sport. “Ospitiamo con grande piacere qui a Castel Volturno la Lega Serie A, Sportradar e l’Istituto per il Credito sportivo che si impegnano per sensibilizzare e combattere le frodi sportive – ha detto Carlo Ancelotti -. I calciatori devono essere un esempio per tutti i ragazzi che sognano di diventare dei campioni. La correttezza è un aspetto alla base dello sport e della vita, siamo felici di aderire a questa iniziativa che rispecchia i valori di questo gioco”. La formazione si è svolta a Castel Volturno, coinvolgendo anche le squadre giovanili. L’avvocato Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, ha spiegato agli atleti il fenomeno del match-fixing in tutte le sue forme, illustrandone rischi e conseguenze.

Fonte: Ansa

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.