Cerca
Close this search box.

Inter, Brozovic out: a rischio il derby e il Napoli

Il centrocampista nerazzurro potrebbe saltare le due sfide

Marcelo Brozovic, a meno di sorprese, dovrà saltare il derby di domenica prossima contro il Milan ed è a serio rischio anche per la successiva trasferta di Napoli del il 21 ottobre. Questo quanto scrive la Gazzetta dello Sport relativamente alla gravità dell’infortunio al polpaccio accusato dal croato durante il match di venerdì scorso contro la Finlandia, i cui tempi di recupero si aggirano sui 7-10 giorni solo per tornare a forzare.
Secondo la rosea il pessimismo che aleggia sulla situazione Brozo, che solo oggi ascolterà la sentenza definitiva circa la sua defezione dopo gli esami strumentali, è riconducibile al parere dello staff medico della Croazia, che pur non avendo effettuato una risonanza ha subito dichiarato indisponibile il giocatore per la decisiva sfida in casa dell’Ucraina proprio perché l’esperto Boris Nemec ha ritenuto che l’infortunio – tra il soleo e l’inserzione del tendine d’Achille, sostengono a Zagabria – non presenta una lesione ma una contrattura comunque non da poco.
Ragion per cui, Luciano Spalletti ha comunque pronte delle soluzioni alternative: la più classica e probabile porta a Joao Mario, mentre è difficile immaginare che il tecnico punti invece su Eder o su Candreva. Così come è improbabile la scelta tattica d riproporre – come già nell’esperimento fallito dell’Olimpico – Borja Valero tra le linee, cioè più libero di muoversi dove gli detta l’esperienza. Soluzione praticabile con la mediana più muscolare composta da Gagliardini e Vecino.

Fonte: FC Inter News

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.