Inter, Conte: “La situazione in Champions è compromessa. Sull’arbitro dico che…”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

“La situazione in Champions è compromessa”. È un Antonio Conte deluso e arrabbiato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con il Barcellona: “E’ un risultato bugiardo, avremmo meritato molto di più”. Così l’allenatore dell’Inter analizza la gara: “I complimenti dopo una partita del genere servono poco purtroppo. Avremmo dovuto capitalizzare meglio le occasioni che abbiamo creato. Il Barcellona nel secondo tempo è cresciuto. Sono un po’ amareggiato”.

 La rabbia di Conte si sposta poi su una direzione arbitrale non sempre precisa secondo l’allenatore nerazzurro: “Ho visto anche alcune situazioni che sono state indirizzate nella maniera errata. Non mi riferisco solo al rigore. È stata una sensazione non positiva. Cosa mi ha detto l’arbitro? Mi ha ammonito. All’arbitro ho chiesto rispetto, come c’è scritto sulla maglia dell’arbitro. Questo rispetto deve essere reciproco. Mi porto dietro un po’ di amarezza, anche perché stiamo parlando di un arbitro top. Non voglio dare alibi si miei giocatori, sto parlando della mia sensazione. Dovevamo ammazzare la partita nel primo tempo”.

Ancora: “Non penso che il risultato sia stato giusto. Ora ci lecchiamo le ferite e pensiamo alla gara con la Juve. La sconfitta la soffro, per questo mi viene difficile parlare in modo positivo. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo lasciato i tre punti. La situazione in Champions è compromessa. Ci lecchiamo le ferite ma continuiamo a migliorare per essere ancora più forti”, conclude Conte.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.