Inter, Lukaku: “Il razzismo va affrontato in modo serio. Abbiamo creato una scuola calcio in Congo”

Le parole del centravanti dell'Inter

Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, ha parlato dal palco dei Globe Soccer Awards, evento in programma a Dubai per premiare i migliori giocatori e allenatori, ma anche tutte le personalità che fanno parte del mondo del calcio: “Non vedo negativamente la mia esperienza con il Manchester United, all’Inter raccolgo i frutti di quell’esperienza e ora sono più coerente, esperto“.

Razzismo 

“E’ una cosa cattiva, brutta, va affrontata in modo serio. Beneficenza? Non sono andato in Congo per ventitre anni e voglio andarci per vedere cosa fare. Per ora abbiamo contribuito alla creazione di una scuola calcio”.

Uso dei social 

“I social media sono canali per mostrare la mia vita fuori dal campo, presentarmi positivamente e influenzare i giovani in questo campo. Gestisco io stesso le piattaforme di comunicazione, col prezioso supporto di un team che dall’Italia e dall’America mi invia immagini ma scelgo io il testo e lo pubblico. Voglio essere creativo”.

Fonte: Alfredopedullà.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.