Inzaghi: “Avevo detto di si al Napoli, avevamo programmato la presentazione! Il Parma bloccò tutto la sera prima”

Filippo Inzaghi, ex calciatore e attualmente allenatore della Reggina in Serie B, ha parlato ai microfoni di Sportitalia nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, rivelando interessanti retroscena che lo vedevano vicinissimo Napoli. Ecco le sue parole:

“Il Napoli gioca il migliore calcio d’Europa. Devo fare i complimenti a Luciano Spalletti perché ha dato una fisionomia chiara alla sua squadra e alla società campana che ha fatto degli acquisti straordinari. Sono arrivati dei giocatori sconosciuti ai più come Kvaratskhelia, ma il georgiano sta facendo cose incredibili.

Da calciatore fui vicinissimo al Napoli. Volevo lasciare il Parma perché giocavo poco e la società partenopea mi aveva praticamente ingaggiato. Pensate che avevo la presentazione a Soccavo alle ore 11. Sfumò tutto perché la sera prima si giocò il ritorno, a Parma, della partita contro l’Halmstad.
All’andata in Svezia avevamo perso 3-0 e il ritorno si presentava proibitivo, ma io feci gol dopo quaranta secondi e vincemmo 4-0. Quella sera la società decise di non mandarmi più al Napoli, bloccò il mio trasferimento. I tifosi del Napoli erano furibondi, ce l’avevano con me, credevano che fossi stato io a dire di no agli azzurri. In realtà io avevo detto di si a Pavarese, all’epoca dirigente dei partenopei. Fu il Parma a bloccarmi”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.