Italia batte Olanda 1-0. A una buona Italia basta un gol di Barella

Basta un gol di testa per il c'è trocampista

L‘Italia convince per oltre un’ora e soffre nel finale, ma trionfa ad Amsterdam e scappa in vetta alla classifica del gruppo 1 di Lega A in Nations League. Alla Johann Cruijff Arena finisce 1-0 per la nazionale guidata da Roberto Mancini grazie alla rete di Nicolò Barella, secondo interista in gol dopo la rete di Sensi contro la Bosnia. Una rete bella, di testa, arrivata alla fine di un primo tempo dominato dagli azzurri, in una formazione che, se tutto andrà secondo i piani del ct, potrebbe essere quella che vedremo ai prossimi Europei. Qualche affanno nel finale, dovuto alla benzina che nel serbatoio ancora manca e alle gambe che col passare dei minuti perdono potenza. Ma di fronte non c’era una nazionale qualunque, e l’Olanda è stata sopraffatta da Chiellini & Co. Vittoria meritata, un bel segnale, con un unico neo legato ai timori per il ginocchio di Nicolò Zaniolo.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.