Italia-Bosnia, buona la prova di Insigne: la stampa lo premia con la sufficienza, ecco le pagelle

Al Franchi la Nazionale riparte da un pareggio, 1-1 all’esordio nella Nations League 2020/21 contro la Bosnia che interrompe la striscia di 11 successi consecutivi di Mancini. Nel primo tempo poca fortuna al tiro per Chiesa e Belotti, dopo l’intervallo pali di Hodzic e Insigne. Brividi con Dzeko che la sblocca al 57′, rimedia Sensi complice la deviazione di Sunjic. Rimonta solo sfiorata con Florenzi e Zaniolo.

Buona nel complesso la prova di Lorenzo Insigne, schierato titolare da Mancini nel tridente azzurro.

Ecco le pagelle dei principali quotidiani:

  • Corriere della Sera 6,5: “La sua giocata più classica va in produzione seriale, ma la cosa migliore che produce quel destro arrotato è un involontario assist che Zaniolo spreca. Meglio quando alza la testa: Sensi ringrazia, Mancio pure”
  • Corriere dello Sport 6,5: “Centra il palo con un colpo di testa, scarica la palla gol per Sensi: quando cresce lui, mettendoci più qualità, allora cresce l’Italia. Il più pericoloso con una bella punizione e il palo, buoni affondi (con dribbling), buoni inserimenti centrali come Lancio chiede. Ma mai il tiro decisivo”
  • Tuttosport 6: “La partenza è incoraggiante, sprinta, surfeggia, cerca l’angolo per la conclusione, poi rallenta. Si rilancia nella ripresa colpendo un palo e regalando a Sensi la palla del pareggio”
  • Il Mattino 6: “Avvio ispirato con un paio di giocate sulla trequarti, poi scompare. Si risveglia in avvio ripresa con un pleonastico tiro a giro, poi al 10′ gli dice di no il palo”
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.