Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “Insigne deve solo star tranquillo e lavorare”

Il ct dell'Italia ha parlato a Radio 24

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha rilasciato un’intervista a Tutti Convocati, su Radio 24: “Messi è a livello di Maradona. Rispetto a una volta, quando i marcatori erano più arcigni, oggi è più facile. Ma Messi è di un altro pianeta. Io ho sempre impostato le squadre cercando di vincere giocando bene. Poi dipende dai giocatori che hai. La mentalità è sempre di attaccare, ma non sempre si può fare. Sono arrivato in un momento difficile per la Nazionale, il più difficile degli ultimi 50 anni. Abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa di diverso, chiamare ragazzi giovani come Zaniolo che dopo la nostra chiamata è diventato titolare anche nella Roma. Lo vedo come una mezz’ala, per quello è il suo ruolo. Ha tecnica, fantasia, tiro, può fare tutto. Ora vive un normale calo fisico, ma è un giocatore di grande prospettiva come lo sono Kean, Tonali e altri. Insigne deve stare tranquillo. Per le qualità che ha può fare molto di più. La sua età è la migliore per fare di più. Ci sono i momenti difficili, ma passano. Deve continuare a lavorare. Balotelli lo conosco troppo bene. Aspetto che migliori non solo sotto l’aspetto dei gol. Deve fare fatica, deve lavorare, deve cercare di prendere meno ammonizioni, perché ne prende troppe. Kean è giovane e deve imparare tante cose, oggi gioca sulla gioventù, fa delle cose che non deve fare, poi fa gol. Fisicamente potrebbe diventare devastante, può diventare un grande attaccante“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.