Italia, Mancini: “Kean non risolverà da solo i problemi della Nazionale, stiamo crescendo ma c’è da lavorare”

"La nostra è una squadra che ha iniziato da poco e deve migliorare molto, quando arriveremo a certi livelli dovremo rispondere al meglio"

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW:

“Dal prossimo questo problema non ci sarà più, tutti i falli di mano saranno rigore. Nell’ultima domenica c’è stato questo problema, ma il VAR ha risolto più problemi di quelli che ha creato”.

Zaniolo deve rimanere alla Roma?
“Zaniolo farà le sue scelte, è abbastanza grande per farlo. Deve avere rispetto di chi ti da fiducia quando sei un ragazzino, io spero solo che continui a migliorare”.

Quanto calciatori concederà a Di Biagio?
“Noi avremo le nostre due partite di giugno, i 4-5 che potranno giocare andranno a dare una mano a lui per vincere l’Europeo”.

Si è già rassegnato a non avere Vialli con lei, in Nazionale?
“Se ci sarà, sarò felice, se sarà presidente della Samp, sarò ugualmente felice. Non ne ho proprio idea”.

La zona Champions è apertissima, meglio così o teme che i giocatori possano arrivare alla gara di giugno stanchi?
“Non credo, penso sia una cosa bella che ci siano tante squadre in lotta per obiettivi importanti. E’ tutto aperto fino alla fine”.

I prossimi test diranno quanto la Nazionale ha bisogno di crescere ancora: è d’accordo?
“La nostra è una squadra che ha iniziato da poco e deve migliorare molto, quando arriveremo a certi livelli dovremo rispondere al meglio. Servirà crescere tanto, la strada è quella giusta, dobbiamo continuare così”.

Kean sta continuando a progredire, può essere già il titolare della Juventus e della Nazionale già da ora?
“In Nazionale c’è già, ha debuttato e ha rischiato di fare gol, poi ha segnato nelle successive due partite. Non gli va messa troppa pressione, non può essere lui a risolvere tutti i problemi: ma se continuerà a migliorare e stare in Nazionale, come credo, andremo avanti così. La Juve non riguarda me”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.