Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “Lotta scudetto? Dispiace non vedere il Napoli”

Il c.t. della Nazionale parla a Radio Rai

Intervenuto sulle frequenze di Radio Rai nel corso della trasmissione “Radio Anch’io lo Sport”, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini si è espresso in merito al girone capitato agli azzurri per il prossimo Europeo ma non solo: Non credo che il gruppo sarà così semplice come sento dire. Però possiamo essere ottimisti. Sono tre squadre non così semplici da affrontare perché se perdono contro di noi non sarebbe un problema. La Svizzera è una squadra fastidiosa, conosce bene il nostro campionato, il Galles ha 2/3 elementi di alto livello, mentre la Turchia ha tanti giovani interessanti”.

Le tante convocazioni nella mia gestione? “Non avendo tanto tempo a disposizione e così abbiamo chiamato più giocatori del previsto. Questo era l’unico modo per conoscerli un po’ più in fretta”.

Convocati a sorpresa? “Il gruppo è delineato oramai. Poi se in questi sei mesi dovesse uscire qualche giovane straordinario vedremo. Se uscisse il Paolo Rossi di turno o il Totò Schillaci ma mi pare complicato. Il gruppo è abbastanza delineato”.

La volata scudetto? “Credo sia ancora presto. L’Inter sta facendo benissimo, si merita di essere in cima. Dispiace che non ci siano in lotta anche Napoli, Roma, Milan e Lazio. Sarebbe stato tutto molto più avvincente”.

Immobile la soluzione per l’attacco azzurro? “Nelle partite di qualificazione non abbiamo avuto problemi. La squadra ha sempre giocato bene, creato tanto e segnato molto. Immobile, Belotti e gli altri spero continuino a fare gol”.

Immobile o Belotti titolare in attacco? “E’ presto, dovremo vedere anche le condizioni in cui arriveranno all’Europeo. Vedremo al momento”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.