Oriundi

Italia, stage per gli azzurri di Conte: c’è Insigne! Prima per Caligiuri del Wolfsburg

Sono trentaquattro gli Azzurri convocati dal Commissario tecnico Antonio Conte per lo stage di lavoro a Coverciano, che precede la gara di qualificazione del 12 giugno a Spalato contro la Croazia. Prima chiamata per l’attaccante del Sassuolo Nicola Sansone e per Daniel Caligiuri del Wolfsburg, fresco vincitore della Coppa di Germania.
Gli Azzurri si raduneranno domani 1 giugno entro le ore 22 per lo stage che proseguirà fino a giovedì 4 con due sedute di allenamento giornaliere.
I nomi dei convocati per la gara di qualificazione saranno invece resi noti tra venerdì 5 e sabato 6, con il raduno a partire da domenica 7 entro le ore 12.30 e primo allenamento il pomeriggio alle 17.30 (a porte chiuse).
La preparazione degli Azzurri proseguirà a Coverciano fino a giovedì 11, giorno in cui la squadra partirà per Spalato, dove venerdì 12 alle ore 20.45 scenderà in campo allo Stadio Poljud contro la Croazia.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino):
Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan);
Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

Sarà aggregato al gruppo il portiere della Nazionale Under 19 Alex Meret (Udinese).

Stage Coverciano 1 – 4 Giugno

Lunedì 1 Giugno
h. 22.00 Raduno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano

Martedì 2 Giugno 
h. 10.00 Allenamento (a porte chiuse)
h. 16.00 Incontro con la stampa (Team Manager e Preparatori)
h. 17.00 Allenamento (aperto alla stampa i primi 20 minuti)

Mercoledì 3 Giugno 
h.  10.00 Allenamento (a porte chiuse)
h.  17.00 Allenamento (a porte chiuse)

Giovedì 4 Giugno 
h. 10.00 Allenamento (a porte chiuse)
h. 16.00 Allenamento (a porte chiuse)
Termine dello stage.

Fonte: Figc.it

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.