Italia Under 21, Tonali: “Ci conosciamo tutti e possiamo fare bene, ho molta fiducia per questa esperienza”

"Under20? Mi aspettavo questo e di più, con Nicolato non si può perdere"

Sandro Tonali, centrocampista del Brescia e dell’Italia Under 21, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

“Fare gruppo è la base, ci conosciamo tutti. La cosa positiva è che non si stanno formando piccoli gruppo all’interno di quello grande, siamo tutti uniti. Le mie aspettative? Ho molta fiducia, voglio fare il meglio possibile, poi le partite sono imprevedibili. Abbiamo le caratteristiche e dei punti di forza fenomenali, si può fare di tutto in quest’Europeo. Dipenderà dalla testa che abbiamo e da come scendiamo in campo”.

Se più simile a Pirlo o Corini?
“Bella domanda, non saprei. Sicuramente è un bel paragone con entrambe. Le caratteristiche con Pirlo sono più esterne. Il mister mi ha dato tanti consigli, sia dentro che fuori dal campo. Lo ringrazio per quello che mi ha dato e potrà darmi ancora. Il salto di qualità? Non so se sia pronto, Corini mi ha sempre detto parole per il mio bene. Sono frasi veri e le apprezzo”.

Ti aspettavi che l’Italia U20 andasse così lontano nel Mondiale?
“Sì, li conosco bene e sono forti. Non mollano mai, poi col ct Nicolato non si può perdere. Faccio i complimenti a Pinamonti.”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.