Jacobelli: “A Napoli Benitez è l’uomo giusto al momento giusto”

Xavier Jacobelli direttore di Calciomercato.com intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Benitez è l’uomo giusto al momento giusto per preparazione, curriculum e voglia di rivincita. Il Napoli gli offre di ritornare in Italia per dimostrare che tutto quello che ha vinto lo rende all’altezza della sfida che lo attende. Vermaelen? Potrebbe essere uno dei primi obiettivi per un Napoli che torna in Europa dalla porta principale. Per essere competitivo però devi avere una rosa all’altezza e penso che tutta la campagna acquisti del Napoli sarà condizionata da Cavani, dal reinvestimento delle liquidità della sua cessione. Vendere il Matador? Il Napoli è in una botte di ferro con il prolungamento del contratto e la clausola rescissoria; la sua strategia è stata la più efficace, la migliore che la società potesse adottare. Se Cavani vorrà provare altre esperienze dovrà presentarsi qualcuno che offra tutte le garanzie necessarie. Differenze tra Mazzarri e Benitez?  Mazzarri ha fatto benissimo ovunque sia andato. Benitez ha una grandissima esperienza internazionale dal canto suo, inoltre ha sconfessato i critici e gli scettici al Chelsea che lo avevano accolto con una fortissima contestazione dopo la cacciata di Di Matteo, dimostrando di che pasta è fatto. Ora sarà Mourinho a beneficiare dei risultati dello spagnolo. All’Inter Mazzarri deve ricostruire una squadra dopo un disastro: 57 gol subiti in 38 partite con 16 sconfitte! Questo ha indotto Moratti a rivoluzionare tutto. A Napoli Benitez trova una squadra galvanizzata dal risultato appena ottenuto e una platea smaniosa di vedere una ulteriore crescita, in più è un tecnico ben attrezzato per l’esperienza che lo aspetta a Napoli.”

La Redazione

M.V.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.