Jacobelli: “Il mercato del Napoli? Il migliore in Serie A”

Xavier Jacobelli, direttore di calciomercato.com, interviene a Marte Sport Live per commentare il mercato estivo delle big di Serie A, del Napoli in primis. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Al mercato del Napoli do un bel 10, che è stato, a mio parere, il migliore di tutta la Serie A. Onore a De Laurentiis, che in dieci anni è riuscito a fare cose impressionanti, tipo qualificarsi in Champions e fare una rosa competitiva per fare bene in tutte le competizioni. L’attacco miglior difesa? E’ una mentalità tipicamente anglosassone, che può e rivelarsi vincente e come. La fase difensiva col Chievo? Dare dei giudizi, al Napoli come ad altre realtà, alla seconda di campionato è quantomeno prematuro. C’è però un dato da evidenziare: in avanti gli azzurri sono una macchina da gol, grazie ad un sistema votato alla fase offensiva ed a grandissime individualità. Higuain, a 26 anni, ha già sul curriculum più di 100 gol col Real Madrid, Insigne è un talento purissimo, Callejon sta facendo cose egregie ed Hamsik non lo scopriamo di sicuro oggi. Le altre? La Fiorentina, con gli azzurri, gioca il calcio più divertente e spettacolare; la Roma ha preso Maicon e Benatia e si è rinforzata anche dietro dopo la cessione di Marquinho; la Juve parte favorita nonostante i malumori post-mercato di Conte.”

 

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.