Jacobelli: “Arbitri a minimi storici, serve la tecnologia in campo”

Xavier Jacobelli ex firma storica de La Gazzetta e ad oggi direttore de Quotidiano.net, interviene a Marte Sport Live per trattare un argomento ahinoi sempre in voga: la mancanza di tecnologia in campo ed i conseguenti errori arbitrali. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it: “Gli arbitri, quest’anno, sono a livelli minimi storici. Il problema è sempre lo stesso: non si può usare la tecnologia per aiutare direttori di gara ed assistenti. Siamo nel 2012 e la tecnologia deve aiutare tutti a sbagliare il meno possibile. Finché a capo della FIFA ci sarà Blatter (altri quattro anni) le cose non cambieranno e allora ci ritroveremo sempre a discutere di errori arbitrali più o meno clamorosi. Pensiamo alla gara di ieri sera tra Milan e Lazio: Ibra ha segnato in netto fuorigioco e Dias ha dato un pugno gratuito ad un avversario. La tecnologia avrebbe permesso di non assegnare il gol alla punta svedese e di far espellere subito il difensore laziale. Avrà 3 giornate di squalifica grazie alla prova tv ma in ogni caso la gara è stata un po’ falsata. Il Napoli? Può ancora lottare per la zona Champions, quando Lavezzi è in campo, è devastante! Riuscire a battere l’Inter in Coppa Italia è stata una bella impresa: i nerazzurri sono stati finalisti in 6 delle ultime 7 edizioni della competizione. Ora, Siena permettendo, gli azzurri potrebbero conquistare la finalissima. Champions? Chelsea alla portata degli azzurri. Questa squadra sta facendo benissimo e le critiche verso gli azzurri sono state eccessive.”

La Redazione

M.P.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.