Cerca
Close this search box.

Si accende il mercato: in arrivo Julio Cesar e Rafael, si stringe per Damiao ed Hernandez!

Domani Edinson Cavani atterra all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Lunedì dovrà incontrarsi con Leonardo, ds dimissionario del PSG. Prenderà atto dell’accordo economico definito dal suo procuratore Pierpaolo Triulzi. Dopodichè fisserà le visite mediche, firmerà il nuovo contratto e da quel momento sarà un giocatore effettivo del club transalpino. Con il Napoli, invece, esiste già l’intesa sul pagamento della clausola. Ad inizio settimana, quindi, l’annuncio ufficiale del passaggio del Matador al PSG. Ed a quel punto, il Napoli si ritroverà senza un attaccante da trenta gol a stagione, con un buco enorme ed importante da colmare. Vero, avrà una cifra corposa per potersi districare sul mercato. Ed anche un pò di tempo per intervenire. Ma è anche vero che alcuni obiettivi di mercato siano già sfumati per ragioni varie (Gomez, Dzeko, Martinez) e che la squadra si trovi in ritiro a provare gli schemi di Benitez senza la punta (o le due punte) che faranno parte dell’organico definitivo. Intanto oggi è atteso all’aeroporto di Verona il giovane portiere brasiliano Rafael. Un incaricato della società l’aspetta per accompagnarlo al rituale delle visite mediche in un ospedale non lontano da Dimaro, dopodiché firmerà il nuovo contratto e sarà annunciato ufficialmente. Ed è in arrivo chi farà coppia con lui: Julio Cesar sta per sciogliere la riserva. Non era un problema d’ingaggio. Il Napoli era vicinissimo alla copertura della cifra che guadagna attualmente (circa due milioni di sterline). Ma l’estremo difensore della nazionale verde oro, ex Inter, chiedeva una buonauscita ai dirigenti del Queen Park Rangers, club nel quale ha militato nell’ultima stagione: finalmete c’è il sospirato «sì». E si sblocca così anche l’uscita di De Sanctis (verso la Roma).

GLI ATTACCANTI – Il Napoli avrebbe messo le mani sulla punta giovane, di prospettiva, non ancora su chi dovrà prendere il posto di Cavani. Si è trovato all’improvviso spiazzato su più fronti. L’attaccante di ricambio è Abel Hernandez del Palermo per il quale c’è stato già uno scambio di idee avanzato con il presidente Zamparini e con il procuratore del calciatore, Pablo Bentancur. Hernandez frema dalla voglia di approdare in azzurro e magari ripercorrere le orme del suo connazionale, nonchè compagno di spogliatoio nella Celeste, di Edinson Cavani. In B non intende rimanere, sono stati già informati Zamparini e Perinetti. Ed il Napoli si è dichiarato propenso a prelevarlo. E la punta, considerata prima scelta? Per ora siamo ancora a trattative nelle fasi embrionali. Su Leandro Damiao, il Napoli torna alla carica nonostante la presa di posizione del presidente dell’International di Porto Alegre. Alza di un pò l’asticella dell’offerta ma non intende arrivare ai 25 milioni di euro richiesti dal massimo dirigente brasiliano. E nelle ultime ore è stato fatto un pensiero anche ad Osvaldo della Roma. Ma piuttosto timido e non convinto al punto giusto da procedere. L’idea iniziale resta quella più percorribile: arrivare a Damiao, giovane e di grande prospettiva, monitorato peraltro già da qualche anno. Un emissario del Napoli è in loco per cercare di aprire uno spiraglio alla trattativa, magari con il supporto del procuratore dell’attaccante. Intanto i tifosi aspettano che sia la società ad accendere il loro entusiasmo. Per ora assistono alla cessione di un bomber da 104 gol in tre stagioni ed all’orizzonte non intravedono un suo degno sostituto.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
M.P.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.