Juve-Atletico, polemiche in Spagna: la goal-technology non avrebbe funzionato sul 2 gol di Ronaldo

Ancora polemiche riguardo il match di martedì sera

Il ribaltone firmato Cristiano Ronaldo proprio non va giù agli spagnoli. Nelle ultime ore, sul web sta circolando un video che dimostrerebbe un clamoroso errore della Goal Line Technology in occasione del gol del momentaneo 2-0 della Juventus sull’Atletico Madrid. Una ricostruzione che porterebbe a pensare a un gol mai realizzato: nel video, dalla durata di circa 2 minuti e 30 secondi, si analizzano tre elementi principali, come la linea di porta, il pallone e la posizione della sfera al momento della parata di Oblak.

LA TESI – Stando a quanto di vede nel video, l’errore sarebbe da individuare nelle reali dimensioni del pallone e della linea di porta: la riga sarebbe più stretta nella Goal Line Technology rispetto a quella dello Stadium, e anche il pallone sarebbe più piccolo del 12,4% rispetto a quello ufficiale della Champions League. Inoltre, sempre stando alla ricostruzione, la mano di Oblak sarebbe stata ritenuta addirittura parte del pallone. Un trittico di errori che avrebbe indotto l’arbitro a convalidare una rete mai avvenuta. Un’ipotesi, tuttavia, che pare priva di basi solide. In Spagna, nel dubbio, si urla al complotto.

 

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.