Juve, l’ex Carrera: “Lo scontro diretto con il Napoli sarà decisivo. Bel gioco? Contano le vittorie”

Parla cosi l'ex difensore bianconero

In vista del match di questa sera tra Juventus e Atalanta ha parlato un doppio ex. Massimo Carrera, attuale allenatore dello Spartak Mosca ha parlato così a Tuttojuve della sfida e della lotta scudetto:

Ritornando in Italia, la Juventus punta a vincere per aumentare il distacco dal Napoli mentre l’Atalanta vuole proseguire nuovamente il sogno europeo.

“Non sarà una partita scontata perchè l’Atalanta può mettere in difficoltà una Juventus che sulla carta è più forte. Ma penso, comunque, che i bianconeri possono ottenere un risultato positivo quest’oggi”.

Secondo te i bergamaschi, che non hanno nulla da perdere, cercheranno di imporre il loro gioco a Torino come hanno fatto in Coppa Italia?

“L’Atalanta farà il suo gioco come ha sempre fatto durante questa stagione, non sarà la partita della vita solo perchè affronta la Juventus. Ha dimostrato di essere una grande squadra, ha disputato alla grande l’Europa League e verrà a Torino a giocarsela senza timore”.

La Juventus, anche in questa partita, avrà diversi infortunati. Come sta gestendo Allegri la rosa?

“Sta facendo un grandissimo lavoro, perchè nonostante gli infortuni riesce a mettere in campo una squadra perfetta, equilibrata, motivata, che lotta e, soprattutto, vince. Il merito di Allegri, in questo, è grandissimo”.

E se i bianconeri dovessero vincere avrebbero un buon vantaggio da gestire. Come vedi il campionato?

“Sicuramente sarebbe un buon vantaggio, ma il Napoli farà di tutto per restare in scia alla Juventus e lo scontro diretto può essere determinante per le sorti della classifica. Bel gioco? Io sono più per le vittorie (sorride ndr). Certo all’allenatore piacerebbe giocar bene e vincere, ma in campo ci sono anche gli avversari e questo non bisogna dimenticarlo. Quando uno vince alla lunga non si ricorda se ha giocato bene o male”.

Però c’è chi non la pensa così.

Si può dire quel che si vuole, ma una squadra quando vince significa che gioca meglio, attacca meglio, difende meglio. E’ la migliore in tutto”.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.