Juve, pesante rosso sul bilancio. -69 milioni per il club

Il passivo si aggrava

La Juve si prepara ad affrontare un altro pesante rosso di bilancio. Il club bianconero, riporta gazzetta.it, dovrebbe riportare una perdita di -69 mln di euro nell’esercizio che averrà approvato dal Cda il prossimo 18 settembre: “Perdita pesante per il bilancio della Juventus 2019-20. Il risultato, non ufficiale, è di circa -69 milioni, come somma tra la semestrale della Juventus al 31 dicembre 2019 (-50 milioni) e la semestrale della controllante Exor (approvata oggi) che copre il periodo 1 gennaio-30 giugno 2020 e che riporta un rosso di 19 milioni per il club bianconero. Hanno impattato la maggiorazione dei costi relativi alla campagna acquisti della scorsa estate e la perdita di ricavi derivanti dal coronavirus. L’esercizio 2019-20 verrà approvato dal cda della Juventus il 18 settembre. Nel 2018-19 il bilancio bianconero aveva chiuso con un deficit di 40 milioni”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.