Cerca
Close this search box.

Juve Stabia, test ok battuto il Perugia con super Mbakogu

La Juve Stabia vince 2-1 anche la seconda amichevole contro il Perugia neopromosso in Prima divisione sfoderando una buona prestazione mettendo in risalto soprattutto Mbakogu, ancora in rete dopo la doppietta ai dilettanti del San Marco. Il nigeriano sembra aver compreso di poter essere la rivelazione del prossimo torneo e su di lui hanno scommesso sia la Juve Stabia che il Padova, comproprietarie del cartellino. Suo al 25’ il gol dell’1-0 al «Curi»: vince di forza un contrasto con due avversari, entra in area e fredda Koprivec in uscita. Danilevicius si procurava poi un rigore, fallito. Il raddoppio al 10’ della ripresa ad opera del giovane Kyeremateng, attaccante classe ’91 che i gialloblù hanno portato in ritiro in prova. Poi un rigore di Rantier chiudeva i conti.
Alla fine come al solito pragmatico Piero Braglia: «Questo è calcio d’estate, conta fino a un certo punto. Qui ha vinto soprattutto il caldo e non la considero una prova convincente. Stiamo lavorando bene, ma in questa fase la stanchezza è inevitabile. Mancavano gli attaccanti (Cellini e Bruno ndr) e quindi un test a metà». E su Mbakogu? «Sa che è una stagione importante, ma tutto dipende da lui. Se confermerà di essere maturato, potrà disputare un grande torneo». Elogi poi per Figliomeni all’esordio. «È una sicurezza per chiunque gli giocherà al fianco».
Mbakogu è, dunque, la stella di questa estate gialloblù ed è già beniamino dei tifosi, anche di quanti lo scorso anno l’hanno criticato, e lui comincia ad avere fiducia nelle proprie doti: «Spero di continuare sulla strada intrapresa e vorrei disputare un campionato diverso da questi primi due anni a Castellammare».
Mercato. Dopo il no a sorpresa di Ragusa (al Pescara) e in attesa di Acosty, resta viva la pista Lazarevic del Genoa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.