Juve Stabia un mercato senza freni: preso Doninelli

Altro colpo per la Juve Stabia. Dopo Nocchi, Seculin, Mbakogu, Agyei e Vinci; dal Genoa arriva il centrocampista Andrea Doninelli, classe ’91, lo scorso anno in B con il Verona. «Un obiettivo fin dallo scorso anno» ha assicurato il responsabile dell’area tecnica, Salvatore Di Somma, soddisfatto per aver condotto in porto una trattativa importante. E la sensazione è che già in questo weekend l’amo gettato a Milano possa far «abboccare» nuovi pesci.
Sembra infatti ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per l’esterno mancino, Giuseppe Pugliese, svincolatosi a giugno dopo l’annata al Verona. Stesso discorso per il centrocampista del Padova, William Jidayi, che si è persino lasciato a dichiarazioni che lasciano intendere il possibile esito della trattativa: «Manca la firma – queste le sue parole – ma siamo a buon punto. Fa piacere l’interessamento di una squadra che ha fatto così bene lo scorso anno in B». A confermare l’interessamento anche Franco Manniello: «È uno dei calciatori che stiamo seguendo, potrebbero esserci novità la prossima settimana».
A questo punto resterebbero da sistemare il ruolo di centrale di difesa (l’ex Nocerina, Figliomeni è vicino all’accordo), le due corsie esterne del centrocampo (al momento in organico figurano solo Erpen e Zito) dove è Cia del Benevento un obiettivo; e soprattutto l’attacco. Nelle ultime ore era circolata con insistenza la voce di un interessamento per un altro calciatore del Verona: Thomas Pichlmann, che avrebbe dovuto sostituire Danilevicius vicino al ritorno a Livorno. In realtà la società stabiese avrebbe dirottato su Marco Cellini, svincolatosi dal Modena, ma fresco di patteggiamento nell’inchiesta del calcio scommesse (deve scontare 4 mesi). Piace anche Bernacci, liberatosi dal Bologna.
«Sono convinto che costruiremo una squadra ancora più forte di quella dello scorso anno – ha sentenziato il patron Franco Manniello – Braglia vuole il gruppo completo in ritiro? Credo che riusciremo a consegnargli il 90% dell’organico entro il 19 luglio (la prima fase si svolgerà a Gubbio fino al 10 agosto ndr). Lasciamoci sempre i colpi finali che possono arrivare in chiusura di mercato».
Domani, con un ritrovo promozionale al Menti e con uno stand nei saloni delle Antiche Terme, la società cercherà intanto di dare slancio alla campagna abbonamenti che chiuderà la prima fase, quella dei maxi-sconti, proprio il giorno della partenza per il ritiro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.