Juventus, Agnelli: “Coppe nel weekend? Non è stata presa in considerazione l’ipotesi”

"Si ha la possibilità di immaginare il calcio del futuro, che mantenga la centralità del calcio all'interno dei singoli paesi "

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Sala Executive di San Siro.

Ecco le sue parole:

“Come ho detto ad Amsterdam, la parola weekend non è stata presa in considerazione. Sono troppi i fattori per arrivare a un calendario internazionale nel post 2024, si ragiona a date disponibili. Questo è l’elemento centrale. Si deve lavorare e pensare a dei sistemi che permettano a squadre come Samp, Genoa e Bologna dei percorsi di crescita, senza restare fermi nei propri confini. In questo modo non si pensa che in ogni singolo paese ci siano soltanto due o tre squadre in grado di rappresentare il calcio a livello internazionale. Si deve pensare a un formato per dare a realtà importanti (come ad esempio Sampdoria, Genoa, Bologna, Fiorentina o il Bari se dovesse tornare in Serie A) percorsi importanti di crescita, anche a livello internazionale. Questo implica che serve trovare una ricetta utile a tutti, parlare di weekend è irrilevante adesso. Si ha la possibilità di immaginare il calcio del futuro, che mantenga la centralità del calcio all’interno dei singoli paesi.”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.