Juventus-Ajax, foglio di via per 54 tifosi olandesi

Disordini in mattinata e anche nel corso della giornata

Vigilia movimentata, proprio come era successo nella gara di andata. Juventus e Ajax sono pronte a regalare spettacolo sul campo. Fuori, però, i tifosi stanno creando non pochi problemi alle forze dell’ordine. In una nota ufficiale, il Viminale ha reso noto il provvedimento di espulsione di cinquantaquattro sostenitori olandesi. Il gruppo è stato trovato in possesso di petardi, armi e fumogeni: i cinquantaquattro saranno quindi espulsi per motivi di ordine pubblico e scortati alla frontiera nella mattinata di domani. L’allontanamento, fa sapere il Viminale, è reso possibile dal Decreto Sicurezza.

Anche in mattinata la Digos  aveva fermato cinque ultrà olandesi al casello autostradale di Settimo Torinese perché in possesso di oggetti che non avevano nulla a che fare con il calcio.

Davanti all’ingresso Zuid H della Cruijff Arena, una settimana fa, la polizia locale era stata invece costretta ad intervenire con cariche ed idranti per sedare i momenti più concitati. Oltre a questo, si registrarono anche il fermo di 120 tifosi juventini in città per possesso di oggetti “non esattamente appropriati per andare allo stadio“.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.