Juventus, Allegri a Premium: “L’obiettivo primario resta il campionato. In Champions sono altre le favorite”

Massimiliano Allegri è stato intervistato da Premium Sport

Massimiliano Allegri è stato intervistato da Premium Sport. Ecco quanto trascritto da Tuttojuve.com:

Prima della partita di campionato diceva: “La Juve deve fare i tre punti”. Ora dice che la squadra deve giocare con serenità e avere l’ambizione di battere in più forti. Non fornisce così un alibi ai giocatori?
“No, perchè in Champions, nello scontro andata e ritorno, i tre punti non contano. Bisogna passare il turno e per passare il turno bisogna fare una migliore differenza reti”.

Però qua batte spesso il tasto sulla serenità e sulla bellezza di giocare questa partita.
“Mi sembra normale perchè credo che queste partite sono cose per pochi e i ragazzi hanno questo privilegio, grazie a loro, per quello che hanno fatto, di poterle giocare anche quest’anno. Poi dovremo essere bravi e un pizzico fortunati per andare avanti. Ma l’ambizione di confrontarsi con i più bravi, con i più forti, per quello che hanno fatto – negli ultimi sette anni hanno giocato tutte le finali, minimo – per noi è uno stimolo importante”.

Quindi la Champions non è un obiettivo primario, l’obiettivo primario resta il campionato.
“L’obiettivo primario resta il campionato, la Champions è una competizione che noi giochiamo per vincere, sapendo che non hai possibilità di sbagliare in partite andata e ritorno; nei quarti di finale giochi con le squadre più forti che ci sono e le favorite. Quest’anno c’è il Real dentro, il Barcellona dentro, il Bayern Monaco dentro, il Manchester City dentro, sono squadre favorite per la vittoria finale. Noi dobbiamo essere bravi e cercare di fare tutto il possibile per arrivare in fondo”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.