Juventus, Chiellini: “Perdiamo troppo spesso, non siamo ancora la vera Juventus. Campionato ancora lungo…”

Le parole di Chiellini nel post-partita di Fiorentina-Juventus

Al termine della gara contro la Fiorentina, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che Fiorentina-Juventus era la partita della stagione, del clima che avremo trovato e della pressione. In campo abbiamo sbagliato tanto, loro ci hanno dato molta pressione e hanno fatto un primo tempo dove ci hanno messo sotto. Penso ci debba far riflettere che nelle trasferte più difficili di quest’anno, con tutto il rispetto per le altre squadre, abbiamo fatto quattro sconfitte. Noi lo diciamo da tempo, voi no, è ancora lunga e bisogna migliorare tanto perchè ora come ora non è tutto oro quel che luccica ma c’è tanto da lavorare”.

E’ un problema di testa o logorio fisico?
“Ogni squadra credo che trovi il suo equilibrio piano piano e noi non siamo ancora riusciti a trovarlo. Non abbiamo trovato un equilibrio che ci permetta di essere solidi. Abbiamo cambiato dei giocatori, siamo una squadra diversa e bisogna lavorare per trovare questo equilibrio entro marzo. Ora siamo una squadra come le altre, che vince e perde. Noi non siamo abituati a perdere quattro trasferte perchè noi siamo la Juve”.

Quanti problemi ha creato Kalinic e la Fiorentina?
“La Fiorentina è una squadra che crea problemi pechè ti porta fuori posizione. Quando non dai punti di riferimento, crei dei buchi dove Kalinic è bravissimo a buttarsi e l’emblema è il primo gol”.

Difficoltà dei giocatori più tecnici?
“No. Sono equilibri, metrature, spazi, caratteristiche. L’anno scorso avevamo un giocatore che era il LeBrom James del calcio, Pogba naturalmente, che anche quando non si vedeva era impressionante. Ci stiamo lavorando. Il mister è una persona intelligente e siamo consapevoli dei nostri difetti, ma non da ora”.

Con la mancanza di Pogba viene chiesto a voi difensori di impostare.
“Le interpretazioni sono tante. Siamo troppo macchinosi quando abbiamo la palla e in un ambiente un po’ diverso dallo Stadium facciamo fatica”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.