Cerca
Close this search box.

Juventus Under 23, Cherubini: “I giovani devono crescere in funzione della prima squadra, non conta il risultato”

Parla cosi il responsabile del progetto bianconero

Attraverso i microfoni di Sky Sport ha parlato così Federico Cherubini, responsabile del progetto Under 23 in casa Juventus. Ecco le sue parole:

“La maggioranza dei calciatori presenti nella nostra rosa proviene dal settore giovanile bianconero. Solo in alcuni casi abbiamo fatto degli investimenti su ragazzi provenienti da altri club e questo perché si trattava solo di elementi di prospettiva e di futuro interesse per la prima squadra. Al centro del nostro progetto c’è infatti la crescita dei calciatori in funzione della prima squadra. Lo stesso presidente Agnelli, alcune settimane fa parlando con i ragazzi, ha detto loro che devono prima di tutto sentirsi a tutti gli effetti calciatori della Juventus e poi di pensare solo e soltanto al traguardo della prima squadra. Perché il risultato in se non è l’obiettivo primario di una seconda squadra. Il futuro del progetto delle seconde squadre? Vogliamo continuare, ma è importante che nel prossimo futuro anche altri club si facciano avanti. Solo così si potrà dare stabilità al progetto”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.