Klopp e le misure anti-spionaggio: “Bielsa? Eccezionale. Ma io uso le tende”

Così l'allenatore del Liverpool

Una spy story che ha fatto velocemente il giro del mondo. Il caso di spionaggio che ha avuto come protagonista l’allenatore del Leeds Marcelo Bielsa prima del match di Championship contro il Derby County  che ha scatenato tante proteste (su tutte quelle di Lampard, manager del club) torna a far discutere.

Sulla vicenda si è espresso anche Jürgen Klopp: “Se sono preoccupato che qualcuno spii i miei allenamenti? E’ proprio per questo motivo che utilizzo le tende. Non le utilizziamo in tutte le sessioni della settimana perché quasi sempre non è un problema se qualcuno vuole dare un’occhiata. Ma per le ultime due sessioni prima della gara, allora utilizziamo i teloni perché nessuno deve vedere quello che facciamo”, le parole dell’allenatore del Liverpool.

Il manager dei Reds torna poi a parlare del caso-Bielsa: “Negli allenamenti alla vigilia delle partite si capiscono molte cose, perché si allenano i giocatori in formazione. Tutti vorrebbero avere queste informazioni, ma nessuno ci riesce, l’undici avversario lo scopri allo stadio. Capisco che Marcelo voglia avere queste informazioni, le vorremmo tutti sugli avversari, ma dobbiamo accettare il fatto che non è possibile. Nessuno vuole che ci sia qualcuno attorno durante questi allenamenti”.

Bielsa è un allenatore eccezionale, un modello da seguire per tantissimi. Si è inventato stili di gioco e altro: poi è una persona molto impegnata, come lo siamo tutti. Lo rispetto, ma non si comporta come dovrebbe su questo. Solo un paio di persone dovrebbero vedere le sessioni a ridosso della partita”, ha concluso Klopp.

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.