Komen Race Napoli 2011: Iamnaples.it risponde presente

Domenica si è conclusa la tre giorni Komen Race di Napoli, la corsa che si propone lo scopo di aiutare la ricerca per la lotta contro il tumore al seno. Un male che si supera benissimo con la prevenzione, ma che purtroppo viene ancora troppo trascurato dalle donne.

Sono stati tre giorni in cui tra gli stand gioiosi che offrivano assaggi e leccornie, i cagnolini festosi che aspettavano di essere adottati, le aree sportive che davano spettacolo con i loro atleti, si metteva in mostra l’area della salute nella quale i medici hanno effettuato visite preventive con la collaborazione di infermieri e volontari. Il volontariato l’ha fatta da padrone, abbiamo notato collaboratori di ogni età, provenienti da Roma, Bologna e Bari, le tre città che ospitano la Komen Race, e poi una marea di napoletani, sempre pronti a dare il loro contributo quando si tratta di solidarietà. Anche Iamnaples.it era presente con due volontari e un responsabile dello staff area sport che per trenta ore quasi consecutive hanno lavorato per rendere la manifestazioni il miglior spettacolo posibile. Grandi sacrifici, ma la gioia più grande è stata quella di vedere le donne in rosa (quelle colpite dal tumore) vivere tre giorni alla grande e correre alla pari di chi a Piazza Plebiscito ha potuto rendersi conto in maniera tangibile della centralità dell’opera di prevenzione.

La Redazione di Iamnaples.it

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.