Kone: “Hamsik è un grande. Il San Paolo mi esalta”

Nel giro di sei mesi Panagiotis Kone parla già un italiano perfetto. Senza aver bisogno di aiuto (da parte del compagno traduttore Kamalu), il centrocampista greco si presenta in conferenza stampa poco prima di iniziare l’allenamento a porte chiuse. La gara con il Napoli è ormai alle porte…. “Sarà un partita difficile perchè il Napoli è un’ ottima squadra con tanta qualità. In questo match ci servirà spirito e ‘potenza’ perchè il Brescia ha bisogno di punti. In queste ultime 11 gare che ci rimangono dobbiamo dare ancora di più per ottenere questa salvezza”.

Kone’ camalentico. “in questo campionato ho giocato in tanti ruoli a centrocampo, sia con mister Iachini che con Beretta: a destra a sinistra dietro le punte….Ma io sono un centrocampista e mi piace giocare in questo ruolo. Dove mi ha posizionato ora il mister mi trovo bene, e mi piace molto”.

Ti manca solo il gol. “Questo mi dispiace molto perchè in diverse occasioni ci sono andato davvero vicino. Partita dopo partita sto migliorando e spero al più presto di andare a segno”.

Che idea ti sei fatto degli arbitri italiani? “Non mi piace parlare di loro, ma al Brescia quest’anno mancano dei punti. Qualche errore arbitrale c’è stato. La squadra è stata troppo penalizzata…”

L’ex rondinella Hamsik dopo un passato nel Brescia adesso è capitano del Napoli. Sogni di diventare un calciatore come lui? “Hamsik è un grande calciatore ed io sono solo da un anno in Italia. Devo ancora migliorarmi e crescere molto e sopratutto far bene nel Brescia. Per avere un futuro del genere c’è ancora tanta strada da fare…”

Temi il ‘calore’ del San Paolo? “Questi campi mi esaltano…giocare in uno stadio con 60.000 presenze mi piace molto. Giocando in Champions nel campionato greco mi è già capitato. Sarà un impresa ma dobbiamo crederci, ce la possiamo fare”.

Il coraggio non ti manca fa parte del tuo dna. “Non l’ho soltanto io il coraggio ma tutta la squadra, e lo abbiamo dimostranto giocando sempre le gare a viso aperto con le grandi di questo campionato. Con il lecce diciamo che non siamo stati troppo fortunati”.

Fonte: BresciaGoal

La Redazione
F.C.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google