Koulibaly all’UEFA: “Gattuso ci ha dato la sua mentalità. Il Barcellona non è solo Messi”

Il difensore senegalese ha rilasciato un'intervista al sito dell'UEFA

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista al sito dell’UEFA prima di Napoli-Barcellona:

Messi? Tutti lo conoscono, è sicuramente uno dei migliori al mondo se non il migliore in assoluto. Sarà una sfida molto dura per il Napoli. Tutti dovranno essere al 100%, sia fisicamente che mentalmente. I tifosi dovranno sostenere la squadra. Lo fanno sempre, quindi di quello non bisognerà preoccuparsi. Bisognerà approcciare la gara come una partita qualsiasi, pur sapendo che ogni attaccante del Barcellona può creare problemi, lui in particolare. E’ il migliore o uno dei migliori insieme a Cristiano Ronaldo e Neymar. Sono i giocatori che tutti i calciatori e tutti i giovani appassionati di calcio sognano. Ma ripeto: il Barcellona non è solo Messi. E’ una squadra piena di talento e molto pericolosa”.

Manolas? Sarà una partita difficile, quindi servirà l’aiuto di tutti in difesa, anche dei centrocampisti e degli attaccanti. Bisognerà difendere da squadra in una partita speciale come questa. Manolas è un top player e lo è anche Maksimović, quindi non ci sono problemi”.

Gattuso? Ci ha trasmesso la sua mentalità. Prima del suo arrivo eravamo un po’ in difficoltà. Lui ci ha portato la sua voglia di vincere. Ha cercato di trasmetterci la mentalità che aveva da giocatore. Non è facile ma credo ci stia riuscendo. E’ anche un allenatore che ascolta molto i giocatori, ama stare vicino ai calciatori. Durante le partite non è quasi mai seduto in panchina. Continua sempre a dare consigli. Cerca sempre di galvanizzarci perché stavamo giocando senza quella determinazione che serve in ogni partita”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.