L’ agronomo della Lega: “A Napoli troppo caldo, serve il misto sintetico”

Il dottor Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Ho visto dei miglioramenti rapidi. Abbiamo deciso di comune accordo con la SSC Napoli di intervenire con la rizollatura delle aree di rigore no aspettando la crescita delle restanti parti. Ieri è arrivata la macchina che riesce a seminare in profondità. Le condizioni meteorologiche attuali, piogge e sole, sono ideali per far ricrescere l’erba. Dal 16 settembre il campo dovrà essere in condizioni accettabili poiché in dieci giorni vi saranno quattro impegni che son gravosi per un campo stabile; figuriamoci per uno neonato. A fine campionato il campo andrà cambiato per inserire un misto sintetico: è la soluzione ideale per tutte le città costiere meridionali. Serve un’erba che riesca a resistere alle escursioni climatiche.”

 

La redazione

F.G

 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.