L. Bucci: “Fare il portiere è una sorta di vocazione per un calciatore”

Nel corso della trasmissione Radio Gol, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Luca Bucci, preparatore dei portieri del Parma ed ex azzurro ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Perché si sceglie il ruolo di portiere? È una specie di vocazione. Lo avverti e ti piace da bambino, io volevo giocare in porta e son stato fortunato a realizzare il mio sogno. Una passione nata con me, con la mia passione per il calcio. Un momento della carriera nel  mio cuore? Tanti. Gioie e dolori, ovvio, tutte le vittorie, la partecipazione al mondiale. Volentieri ricordo anche le cose negative perché tutto mi ha fatto crescere e maturare. Mirante in nazionale? Sono preparatore dei portieri del Parma, dal 2009. Per le qualità atletiche e tecniche dico che meriterebbe proprio la convocazione. Ovvio che i tecnici preposti fanno le loro scelte con altri portieri validi sicuramente. Comunque Antonio può far parte benissimo della rosa azzurra  e mi auguro vi entri in pianta stabile, perché ne ha la stoffa. È sereno e pacato anche in campo, o forse dà questa impressione. Ad Antonio chiedo, e credo sia  importante, la cattiveria sportiva. Non vuol dire far sceneggiate, ma auspico che  migliori nel suo atteggiamento con più aggressività. Il mio rapporto col fumo? Prima fumavo, ora ho smesso, prima mi piaceva una sigaretta soprattutto dopo le partite o le attività sportive.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.