Cerca
Close this search box.

La calda e dolce notte di Milano, i tifosi in delirio sognano lo scudetto

 Sono rimasti a lungo a cantare mentre il «Meazza» si svuotava. Se lo sono voluti godere fino in fondo questo trionfo atteso 17 anni. Il coro classico «Oje vita, oje vita mia» e quello nuovo di zecca, coniato a inizio campionato a Cesena: un motivetto coinvolgente, ripetuto all’infinito. Una festa interminabile per i tremila tifosi azzurri nel settore ospiti. Ma i napoletani sono anche negli altri settori, in tribuna al fischio finale tirano fuori sciarpe ed esultano. Si sogna ad occhi aperti, si sogna lo scudetto. Neanche ai tempi di Maradona era riuscita l’impresa a Milano sull’Inter, ci sono riusciti gli azzurri di Mazzarri. La grande notte per i napoletani che vivono al nord, la rivincita dopo le tante sconfitte.
Nel settore ospiti ci sono i napoletani dei club di Milano e di tante altre città del nord, Bologna, Prato, Como. Tanti napoletani fin dalla mattina in piazza Duomo: allo store dove si vendono prodotti dell’Inter spunta anche una bandiera del Napoli accanto a quella nerazzurra. C’è voglia di Napoli, c’è voglia di vivere una serata speciale al «Meazza»: l’atmosfera si surriscalda quando viene fatto ascoltare l’inno dell’Inter, lo cantano i tifosi nerazzurri, lo accompagnano con i fischi quelli napoletani. Le prime schermaglie con i cori e le formazioni che appaiono sul maxi schermo. Lo stadio si riscalda a fine primo tempo. Nervi tesi nell’Inter al rientro negli spogliatoi, il pubblico interista contesta l’arbitro alla spagnola, improvvisando una panolada: sventolati fazzoletti bianchi in segno di protesta. In sottofondo una marea di fischi e ululati di disapprovazione. Nella ripresa i soliti cori beceri interisti; «Vesuvio bruciali tutti». La festa è solo azzurra il trionfo è tutto napoletano.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.