La Fiorentina torna a Udine, Antognoni: “Giochiamo sempre per Astori”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Intervistato da Sky Sport 24 a margine della festa per i 70 anni di Causio, il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni è tornato sul 7-1 del Franchi, visto anche dall’ottica dell’avversario, la Roma: “Sono partite rocambolesche, a volte una batosta del genere può fare anche bene. Per noi è stata un’apoteosi, ora torniamo alla realtà: già domenica abbiamo una partita non facile a Udine, pensiamo al campionato”.

Non è una partita come le altre per voi.
“Assolutamente, abbiamo sempre il ricordo di Davide (Astori, scomparso proprio a Udine il 4 marzo dell’anno scorso, ndr) in ogni partita. Veniamo a Udine quasi a un anno dalla scomparsa di Davide, la squadra ha sempre giocato per lui e lo farà ancora di più adesso”.

Sognate il quarto posto?
“In questo momento siamo in un’ottima condizione sia morale che psicologica. Vogliamo rimanere attaccati al treno dell’Europa, pensare al quarto posto assolutamente: l’importante è essere lì, fare punti per rimanere agganciati a questo treno. Poi vedremo”.

Muriel e Simeone possono giocare insieme?
“Non lo so se giocheranno insieme. Credo che il mister abbia già pensato alla formazione di domenica. Forse stiamo facendo anche troppi gol: bisogna pensare a non prenderli, più che farli”.

Muriel torna a Udine da avversario.
“È un giocatore in forma, ha fatto quattro gol in tre partite e ha dimostrato il suo valore. Vediamo cosa succederà. I giocatori, anche se vanno via, lasciano sempre un qualcosa di positivo: credo che Muriel qui abbia lasciato qualcosa di interessante”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.