Cerca
Close this search box.

La Gazzetta su Sarri: “Il Chelsea pronto a farlo fuori. Futuro in italia: Roma o Milan”

rimozione dell’allenatore toscano dopo la finale di Europa League con l’Arsenal del 29 maggio

Sarri a breve potrebbe lasciare la Premier League. Lo scenario emerso nelle ultime ore, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è quello di una rimozione dell’allenatore toscano dopo la finale di Europa League con l’Arsenal del 29 maggio. Fino alla partita di Baku, tutto congelato. Dopo, tana libera tutti, con la sensazione condivisa su più fronti che Sarri sarà messo alla porta da vincitore.

Le ragioni di questa mossa annunciata non sono sportive, anche perché neppure il miglior avvocato al mondo potrebbe trovare il modo di cavillare sul lavoro del tecnico italiano, capace non solo di centrare i risultati sportivi, ma anche di rivalutare la rosa, a cominciare dai giovani. I motivi sono altri: ambientali – una buona fetta di tifo, condizionata da un bombardamento mediatico senza precedenti, è contraria a Sarri – e di natura caratteriale. Maurizio ha una personalità forte. E’ arrivato al top del calcio partendo dalle categorie più basse non solo per le sue visioni futuristiche, ma anche grazie ad un carattere di ferro che gli ha permesso di reggere l’urto delle pressioni, su tutte quelle di questi mesi londinesi. Se deve esprimere un concetto, lo fa. In questo quadro, l’addio di Sarri rientra quindi nella logica senza logica del mondo Chelsea. A quel punto, l’allenatore toscano sarà libero sul mercato e in Italia ci sono club che stanno seguendo con attenzione l’evolversi della situazione: Roma e Milan.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.