La Giunta Municipale di Casoria: “Siamo pronti ad ospitare il nuovo stadio del Napoli”

Realizzare a Casoria il nuovo stadio per il Calcio Napoli. È questa la volontà della Giunta municipale che è emersa dall’esecutivo riunitosi oggi pomeriggio ed in cui si è discusso sull’opportunità di candidare la città, porta nord di Napoli, per la costruzione del nuovo impianto della società di De Laurentiis.

“Il nuovo stadio di calcio del Napoli deve rispondere ad esigenze di funzionalità e sostenibilità dal punto di vista infrastrutturale – affermano congiuntamente il Sindaco, Enzo Carfora, e l’Assessore alla Mobilità, senatore Tommaso Casillo, in rappresentanza dell’intero esecutivo cittadino – per rispondere efficacemente a questi due aspetti, bisogna uscire dalla logica “napolicentrica” e ragionare finalmente in termini di città metropolitana.”

“Il territorio di Casoria risponde perfettamente alle esigenze di rapido collegamento con i principali assi viari e ferroviari della regione – proseguono gli amministratori – inoltre il luogo che vogliamo proporre al presidente De Laurentiis è contiguo all’aeroporto di Capodichino, in piena condivisione con la logica di internazionalità a cui il club tende.”

 “Chiediamo al presidente del Napoli un incontro ufficiale – concludono Carfora e Casillo – in cui illustreremo tutti i dettagli del nostro progetto. A giorni faremo giungere al club una richiesta d’incontro. Perché sul tema abbiamo intenzioni precise e siamo determinati.”

 Il progetto di costruzione del nuovo stadio potrebbe consolidare il rapporto tra Casoria ed il club di De Laurentiis che è oggi già forte. Infatti, è di origini casoriane, il cavalier Nicola Arnone, presidente del main sponsor del Napoli, acqua Lete, inoltre si trovano a Casoria le sedi principali di due dei partner ufficiali del club, la ditta Tufano – Euronics ed i Fratelli Gentile.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Casoria

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.